Easy Brick

Easy Brick

è un sistema modulare semplice e fantasioso che consente di essere utilizzato per infiniti usi. È il sistema modulare resistente al freddo all’ invecchiamento del sole, al vento, ed ha un ottimo isolamento acustico grazie al suo spessore di 12,5cm, su richiesta può essere anche autoestinguente.

Può essere montato facilmente senza sporcare da tutta la famiglia, in modo divertente utilizzando la fantasia che è in noi, senza l’ ausilio di attrezzi o utensili speciali. Tutti i componenti sono smontabili e riutilizzabili, ti permettono di realizzare strutture abitabili, coperture per balconi, terrazzi e giardini, dividere appartamenti e capannoni, box auto, arredo per interno o esterno, giochi per bambini.


ASSEMBLAGGIO

facile e intuitivo, consente i pochi minuti di capirne la tipologia di sovrapposizione consentendo a tutti di usarlo senza l’impiego di utensili o attrezzi speciali.


Semplici elementi

 


DATI TECNICI

Easy Brick è stato certificato dall’ istituto Giordano di Rimini per quanto riguarda:
Carico del tetto: Carico uniformemente distribuito su casetta porta attrezzi da 2×2 metri secondo il D.M. del 09/01/1996, paragrafo 3.2 “prove di carico”.
Resistenza al vento: Resistenza al carico del vento di parete prefabbricata secondo la norma UNI EN 1991-1-4:2005.
Resistenza Termica: Determinazione della resistenza termica con il metodo della piastra calda con anello di guardia secondo la norma UNI EN 12664:2002

Mattoni in Plastica di EasyBrick si basano sulla creazione personalizzata di strutture edili come muri separatori, sculture e molto altro tramite l’utilizzo di semplici mattoni in plastica.

L’ assemblaggio può essere fatto tramite l’incastro dei componenti con l’aggiunta di bulloni per il fissaggio.
La struttura risultante appare solida e sicura, resistente alle intemperie e i cambiamenti climatici.
I Mattoni in Plastica EasyBrick sono stati testati accuratamente e certificati per l’utilizzo anche all’esterno. Resistono all’acqua, alla neve e anche all’umidità.

Materiale

Il polipropilene (o polipropene, abbreviato in PP) è un polimero termoplastico che può mostrare diversa tatticità. Il prodotto più interessante dal punto di vista commerciale è quello isotattico: è un polimero semicristallino caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all’abrasione.

La densità del polipropilene isotattico è di 900 kg/m³ e il punto di fusione è spesso oltre i 165 °C. Le proprietà chimiche, determinate in fase di produzione, comprendono la stereoregolarità, la massa molecolare e l’indice di polidispersione.